Rivestimenti in finta pietra

La Pietra d’Arredo o Pietra Ricostruita è un prodotto “ricomposto” da materiali naturali (ghiaia, sabbia e argilla) uniti con un legante (cemento o resina) e successivamente colorato con pigmenti idonei. Le finiture riproducono fedelmente roccia, sasso, pietra spaccata e mattone e nasce principalmente come prodotto per rivestire integralmente o parzialmente le facciate esterne delle abitazioni.

Grazie allo spessore ridotto a pochi centimetri ed alla leggerezza del composto, permette un’applicazione ottimale sia su intonaco che su cappotto (adeguatamente rinforzati).

Negli ultimi anni la Pietra d’Arredo viene proposta con successo anche per arredare ed evidenziare piccole porzioni Interne della Casa, diventando così uno sfondo elegante e di forte impatto nel design del vostro living. Ideale da utilizzare come rivestimento di camini, colonne, pareti giorno e schiene letto.

Noi di Ceramiche Morini Lino siamo rivenditori di rivestimenti in finta pietra e pietre d’arredo per muri interni ed esterni. Proponiamo prezzi vantaggiosi e soluzioni personalizzate su misura delle richieste del cliente.

Non esitate a contattarci per richiedere maggiori informazioni: siamo attivi tra i centri di Parma e Collecchio.

 

 

Rivestimenti-in-finta-pietra-Parma-Collecchio
Pietre-d-arredo-muri-interni
Rivestimenti-pietra-muri-esterni-Parma
Prezzi-pietre-d-arredo-Parma

La Geopietra per gli interni della propria casa

Il Marchio Geopietra che potrete visionare nel nostro Show Room è sicuramente leader mondiale del settore e presenta una gamma di prodotti per tutte le esigenze ed ambienti.

Geopietra è un’azienda creativa, fondata su principi solidi, che ama la terra e la bellezza dei suoi colori, la molteplicità dei paesaggi naturali da cui trae ispirazione.

Anche le Aziende Ceramiche presentano sempre di più soluzioni in gres porcellanato classificabili nella categoria “Pietra d’Arredo”, realizzando mattoncini e listelli scagliati di grande qualità per personalizzare ogni dettaglio.

Scegliere la geopietra per interni comporta diversi vantaggi:

  • il rispetto dell’ambiente, poiché la sua realizzazione non implica l’utilizzo di risorse naturali in esaurimento;
  • resistenza a condizioni climatiche avverse e ad eventuali incendi, trattandosi di un materiale ingelivo e ignifugo;
  • leggerezza e spessore più limitato rispetto alla pietra naturale;
  • traspirabilità, fattore che permette di evitare la formazione di umidità;
  • possibilità di applicazione su varie tipologie di appoggio.
rivenditori-finta-pietra-Parma
rivestimenti-pietre-d-arredo-Collecchio
finta-pietra-ricostruita-Collecchio

Rivestimenti in finta pietra per una casa ecologica

Avete mai pensato di scegliere dei rivestimenti ecologici per gli interni della vostra casa? Se dovete arredare da zero la vostra nuova abitazione oppure state valutando di realizzare dei lavori di ristrutturazione, potresti unire i vostri gusti al rispetto per l’ambiente.

Tra i materiali che consentono di compiere delle scelte ecologiche senza rinunciare al design, vi sono i rivestimenti in finta pietra. Sicuramente la pietra rappresenta uno dei materiali più sostenibili per l’ambiente rispetto ad altri come invece il cemento, per esempio.

Per rendere la vostra casa ancora più eco-friendly, potete scegliere però dei rivestimenti in geopietra, ovvero una variante realizzata con materiali naturali che consentono di evitare l’estrazione delle pietre all’interno delle cave e permettono di preservare il territorio.

Rivolgetevi a noi di Ceramiche Morini Lino per richiedere rivestimenti interni ed esterni in finta pietra: operiamo tra Parma, Collecchio e limitrofi.

Rivestimenti-muri-interni-Collecchio
Leader-mondiale-del-settore
Condizioni-climatiche-avverse