Perché scegliere il parquet?

La nostra azienda si occupa della posa di pavimenti in legno in diversi centri della provincia di Parma, come Fornovo di Taro e limitrofi.

Il Pavimento è sicuramente uno degli elementi fondamentali per definire lo stile della Vostra casa e scegliere Pavimenti in legno vuol dire dargli bellezza naturale, eleganza e longevità nel tempo.

Che sia in legno massello chiaro, in laminato o flottante, perché scegliere proprio dei pavimenti in legno?

In questa Pagina vorremmo darvi 10 buoni motivi per scegliere il Parquet:

  1. NATURALEZZA E COMFORT: Le sensazioni di “naturalezza” e “calore” del Parquet sono uniche e non imitabili da altre tipologie di pavimenti e permettono di vivere la Casa in modo esclusivo, estremamente confortevole e rilassante. Pensate soltanto al camminare a piedi scalzi e sentirsi piacevolmente coinvolti in un ambiente naturale.

 

  1. STILE UNICO: Le differenti “essenze” di legno, unite alle molteplici possibilità di finiture naturali o colorate, agli stili di posa in opera e trattamenti superficiali, permettono di rendere Unico il vostro pavimento e di plasmarlo in perfetta armonia con lo Stile della vostra casa.

 

  1. CLASSICO E MODERNO: La naturalezza delle Essenze in legno, è da sempre simbolo di calore ed accoglienza, adatte ad un gusto più classico e rustico. Ma negli ultimi anni le Aziende produttrici hanno saputo adattare nel modo migliore queste caratteristiche anche alle esigenze più vintage e moderne, mediante la realizzazione di pavimenti prefiniti con colorazioni e trattamenti perfettamente abbinabili alle tendenze del momento senza ovviamente rinunciare alla bellezza originale.

 

Pavimenti-in-legno-Parma-Fornovo-di-Taro
Posa-parquet-massello-chiaro-Parma
Parquet-flottante-Fornovo-di-Taro
Trattamento-a-vernice
  1. LA DUTTILITA’ DEL ROVERE: L’Essenza del Rovere si è dimostrata sicuramente come la tipologia di pianta che meglio si lascia plasmare alle finiture più moderne, ma anche all’esasperazione di quelle più rustiche o vintage. Tramite lavorazioni sulla superficie come la “spazzolatura”, “la piallatura” o “la seghettatura” ed il successivo trattamento a vernice o olio, naturali o colorati, il Rovere può assumere infinite combinazioni che daranno all’effetto finale il risultato più adatto al vostro ambiente ed in sintonia perfetta con l’Arredo che avete scelto.

 

  1. L’ELEGANZA DELLE ESSENZE: Per chi ama la casa calda ed accogliente “come una volta”, potrà trovare nelle Essenze classiche il perfetto sfondo per arredare la propria casa, il Teak del Siam, il Doussiè Africa, l’Iroko con il loro colore intenso e caldo restano garanzia di un pavimento sempre bello ed elegante nel tempo.

 

  1. BELLO ANCHE SE ROVINATO: Chi sceglie un pavimento in legno deve essere informato che graffi e piccoli segni sono conseguenza normale del vivere la casa e, pertanto, va acquistato consapevoli di questo dettaglio. Una corretta manutenzione e pulizia potrà sicuramente contribuire a renderli meno visibili e pronunciati e darà più longevità al vostro parquet.

 

  1. UNICITA’ DELLE SUPERFICI: Oltre alle molteplici finiture realizzabili con oli e vernici, il pavimento in Legno si distingue per l’unicità di ogni singola doga che mai sarà uguale a un’altra. Le “selezioni” qualitative e visive di un Parquet vengono classificate con 3 simboli (Cerchio – Triangolo – Quadrato) che diversificano le varie tolleranze di nodi grandi e piccoli e variazioni di colore delle doghe. Questa Unicità vi permetterà di scegliere il Parquet con le caratteristiche della doga più adatte per ogni soluzione d’arredo, dalla più rustica alla più moderna.
offerte-pavimenti-in-legno-Parma
pavimenti-in-legno-laminato-Fornovo-di-Taro
scelta-di-un-prodotto
  1. FACILE MANUTENZIONE: A differenza di quanto si pensi, la manutenzione del Parquet è piuttosto semplice e veloce, specialmente in riferimento alla tipologia dei “Prefiniti” verniciati. La Pulizia quotidiana va fatta semplicemente con strofinaccio pulito appena umido. La Manutenzione, invece, va fatta con accuratezza scegliendo attentamente i Prodotti da usare e leggendone scrupolosamente le istruzioni. Si consiglia di informarsi e richiedere al Rivenditore il Prodotto idoneo da usare.

 

  1. ECOCOMPATIBILE: Il Legno è un materiale naturale e ideale per le nuove concezioni di Case progettate in bioedilizia e prefabbricate in legno. Risulta essere il prodotto più idoneo per chi ama una Casa ecologica e per la salute di chi ci vive. La posa in opera in appoggio flottante (possibile solo per i formati a Plancia da 15mm), unita alla scelta di un prodotto certificato è sicuramente la combinazione che esalta maggiormente questa caratteristica.

 

  1. ISOLAMNENTO: Le caratteristiche del Legno garantiscono un aiuto naturale all’isolamento sia termico che acustico che spesso andiamo a ricercare in costosi prodotti da inserire nei sottofondi. Il Parquet prefinito, seguendo le dovute attenzioni, risulta ideale e compatibile con i sistemi di “riscaldamento a pavimento”, diffondendo il calore in modo omogeneo senza scaldarsi.

 

Potete contattarci in ogni momento per conoscere le nostre numerose offerte!